Sono confuso. Sono confuso perchè mi sto rendendo conto di quanto sia falso quello che ci circonda. Vabbè non voglio generalizzare.. non tutto quello che ci circonda è falso, ma una gran parte di esso sicuramente si.
Molte persone sono convinte che sia più importante apparire secondo gli stereotipi fissi della nostro società che essere realmente felici. Per alcuni è meglio avere una famiglia all'apparenza perfetta che una vita normale. Una vita normale fatta da alcune litigate, qualche soddisfazione, ma vera e tanti piccoli dettagli. Una vita normale con mille piccoli problemi che in fondo danno colore all'esistenza. Una vita apparentemente perfetta è una vita che spesso nasconde qualche grossa o piccola insoddisfazione.
Ma cosa direbbero gli altri se…? E chi se ne frega di cosa dicono gli altri. Una vita fatta di apparenza non è una vita vera. Io non credo a chi mi dice che tutto va bene perchè in ogni caso un qualcosa di fastidioso capita a tutti ogni giorno e tutto poi non può andare sempre bene. Io non sono pessimista, ma credo che tutto bene non possa andare sempre.
Ma chi è che dice cosa è giusto e cosa è sbagliato?